Guide Informatiche

A cosa serve e perché fare Telegram Premium? Con trucchetto per risparmiare!

Da oltre un anno ormai, l’app di messaggistica ha attivato un piano premium che può essere associato al vostro account. Ma quali sono i benefici e le funzionalità che vengono sbloccate con questo upgrade? Ha senso farlo?

Il piano pro di Telegram mette a disposizione degli utenti diverse funzioni; a nostro avviso 5 sono le più interessanti:
– innanzitutto verranno completamente rimossi gli annunci in app: a volte si tratta di fastidiose pubblicità di canali di criptovalute e simili; qualcosa con cui si può sicuramente convivere ma che rende l’esperienza della chat più fluida e pulita.

velocità di download e limite file innalzato: gli utenti Premium possono scaricare file e contenuti multimediali alla massima velocità possibile; utile se utilizzate dei canali Telegram privati per salvarvi foto, video e documenti; aumenta anche la singola dimensione del file concessa (che è di ben 4GB).

distintivi, emoji animate e sticker personalizzati: sono diversi i pacchetti sviluppati solo per utenti Premium, molti dei quali davvero simpatici: se sottoscrivete l’abbonamento Premium ed utilizzate Telegram per chattare sarà probabilmente la funzionalità che utilizzerete di più.

conversione da voce in testo: comodissima funzione per chi proprio non sopporta ascoltare i vocali lunghi (o spesso non può ascoltarli); con un pulsante potrà convertire il vocale in formato testuale.

traduzione in tempo reale: qualche volta potrebbe capitare di scovare e seguire canali (o gruppi) Telegram esteri interessanti e questa funzione vi consentirà di tradurre in tempo reale tutto il testo di quel determinato gruppo o canale.

Le altre funzioni minori presenti sono dedicate a chi utilizza le storie su Telegram, a chi desidera ampliare i limiti di canali fissati nella propria schermata, gestire le chat in maniera avanzata e creare degli stati accanto alla propria username. Ad ogni modo tutte le funzioni di Telegram Premium le potete trovare nel menù Impostazioni cliccando sulla voce Telegram Premium.

Come abbonarsi a Telegram Premium e risparmiare?

Per abbonarsi a Telegram Premium attualmente esistono due opzioni: la prima è di andare nel menù Impostazioni alla voce Telegram Premium; mentre la seconda è di andare nel bot Telegram t.me/premiumbot (opzione valida anche se lo si vuole regalare ad un amico).
A volte capita che i prezzi applicati siano diversi ed è quindi così possibile risparmiare utilizzando il bot oppure utilizzando la schermata di default del pannello impostazioni. Al momento l’abbonamento è scontato ed ha un prezzo abbastanza irrisorio (1.99€ al mese, se pagato annualmente).

Insomma se usate spesso Telegram e vi va di supportare la piattaforma, quest’abbonamento potrebbe sicuramente rappresentare un buon modo per sbloccare funzioni extra. Cosa ne pensate? Se vi va di parlarne vi aspettiamo nel nostro gruppo ufficiale su Telegram.

Paolo R.

Classe '91, laureato in Ingegneria Gestionale e grande appassionato di marketing e di tecnologia, è la voce ufficiale dei canali Telegram del Ninja Delle Offerte.

Recent Posts

Super promozione alla LIDL: Monsieur Cuisine Smart 100% Rimborsato

È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…

2 mesi ago

Come ruotare un video con VLC Media Player

Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…

3 anni ago

Aumentare il rendimento nella scrittura senza distrazioni

Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…

3 anni ago

Spese in comune da dividere in un gruppo

Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…

3 anni ago

Come rimuovere i Metadati dalle foto

Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…

3 anni ago

Restrizioni anti-Covid in vigore, regione per regione

Nel periodo Natalizio, tra colori delle regioni, restrizioni e deroghe per le festività, si è…

3 anni ago

Questo sito web utilizza i cookie.

Leggi altro