Il colosso di Jeff Bezos cerca di tendere una mano anche agli utenti presenti nella fitta rete del settore dedicato alla vendita di merci per le imprese (anche conosciuto sotto il nome di B2B) con la formula proposta attraverso Amazon Business.
Lanciata diversi mesi fa, è una soluzione proposta dall’azienda leader nelle vendite online che cerca di offrire supporto a chi intende effettuare acquisti per la propria impresa, in modo da poter avere le stesse garanzie degli utenti privati ma con vantaggi legati proprio alla vendita dedicata al ramo business.
Pertanto la seguente opportunità può essere interessante per chi possiede una partita IVA e cerca un’alternativa per aumentare l’efficienza e la gestione della propria impresa. Potrete infatti provare tutti i vantaggi di Amazon Business senza pagare costi di mantenimento o di iscrizioni. Inoltre si avrà un servizio clienti affidabile, maturato nel corso degli anni dall’azienda nel settore della vendita al dettaglio.
Amazon Business: i vantaggi proposti
Di seguito vi segnaliamo i punti focali che contraddistinguono l’offerta proposta da Amazon Business: riguardo all’esperienza utente all’interno della piattaforma si avrà
- Accesso a centinaia di milioni di prodotti, con video e recensioni come se stessi acquistando da utente privato;
- Spedizioni gratuite sopra i 29 euro, che per acquisti aziendali può significare risparmiare sui costi logistici.
I punti di forza invece sul lato prettamente gestionale sono composti da
- IVA detratta dal prezzo del prodotto in automatico;
- Gestione multipla di carte di credito anche per diversi utenti della stessa azienda;
- Funzioni ottimizzate per la riconciliazione dei pagamenti;
- Analisi degli acquisti storici effettuati;
- Resi facilitati.
Bisogna segnalare inoltre come Amazon Business proponga sconti in base alla quantità di prodotti acquistati. Tale funzione ricorda Amazon Pantry (ne abbiamo parlato qui) ma la sua peculiarità si basa a prescindere dalla frequenza con cui si effettuano gli ordini. E ancora si potranno ricevere ulteriori sconti dedicati agli aderenti al servizio Amazon Business.
Amazon Business: ulteriori informazioni di servizio
Il servizio è gratuito ed accessibile a chiunque lavori per conto di un’azienda: l’importante è avere il permesso e l’accesso ai dati dell’impresa cui si voglia accreditare l’account. Inoltre bisogna registrarsi con l’indirizzo e-mail aziendale: nel caso quest’ultimo sia usato per un account privato basta associare a tale account un’indirizzo e-mail personale, per consentire la registrazione con la e-mail aziendale.
Si potrà estendere il servizio Prime sottoscritto su un account Amazon privato anche al proprio account Amazon Business, con tutti i vantaggi che il primo porta a chi compra al dettaglio sul portale. Nel caso voleste ricordarvi cosa offre il servizio Prime segnaliamo il nostro articolo raggiungibile sul bottone in basso.
I tempi di registrazione al servizio possono variare: in base alle informazioni da verificare possono passare dai 3 minuti fino a 3 giorni. Pertanto siate sicuri di inserire le informazioni al posto giusto in maniera corretta per evitare spiacevoli imprevisti.
Per iscriversi basta cliccare sul pulsante in basso e potrete seguire le istruzioni presenti durante il procedimento.
Ricordiamo che il servizio è dedicato esclusivamente al settore business, in quanto non porta particolari vantaggi agli utenti non in possesso di partita IVA.