Dopo il recente incendio che ha devastato una delle cattedrali più belle di tutto il mondo, è partita la gara di solidarietà sul web per omaggiare ed incentivare la ricostruzione di uno dei simboli di Parigi, la cattedrale di Notre-Dame.
Vi segnaliamo che l’azienda di videogiochi Ubisoft, oltre ad aver donato ben 500.000€ per i lavori di ricostruzione della cattedrale, ha reso disponibile gratuitamente solo fino al 25 Aprile uno dei suoi videogame più famosi, Assassin’s Creed Unity.
All’interno del videogame, ambientato a Parigi, è possibile ammirare la cattedrale in formato digitale grazie ad una ricostruzione minuziosa dell’interno e dell’esterno della stessa.
Scaricare il gioco è davvero semplice: basterà collegarsi alla pagina dell’iniziativa, cliccare sul bottone rosso ed accedere all’account Ubisoft: nella pagina successiva avrete la conferma che il gioco è stato aggiunto alla vostra libreria Uplay con successo. Successivamente dovrete scaricare (o aprire) l’applicazione Uplay. Accedendo all’interno del software potrete ritrovare il gioco disponibile al download.
Segnaliamo che per eseguire il gioco è necessario un PC con spazio disponibile sul disco di almeno 50GB, 6 GB di RAM ed una buona scheda video con 2 GB di memoria dedicata.