Bentornati all’appuntamento della settimana con i titoli gratuiti di Epic Games!
I due titoli che potranno far parte della vostra libreria a costo zero provengono dall’universo indie. Anche se nelle settimane precedenti sono passati da qui alcuni giochi a tripla A, adesso consigliamo di sfruttare questa occasione per staccare un poco la spina dal gaming serio.
GoNNER
Sviluppato da Art in Hearth e distribuito da Raw Fury, questo videogioco si basa su un genere platform molto particolare. Infatti ogni livello di gioco è costruito casualmente grazie alla generazione procedurale: in base al punteggio acquisito durante la partita, l’ambiente che vi circonda e lo stesso livello di difficoltà si adegueranno per rendervi la vita più complicata.
Visti i requisiti minimi, ovvero 2 GB di RAM e un processore Dual Core qualsiasi, potrete giocarlo anche su macchine di 10 anni fa.
Offworld Trading Company
Questo titolo si discosta di netto da GoNNER: infatti è uno strategico in tempo reale sviluppato dalla Mohawk Games, il tutto nasce da un’idea del capo progettista di Civilization IV Soren Johnson.
L’obiettivo da raggiungere sarà di far prosperare una colonia originaria del pianeta Terra su Marte, cercando di sostenere sia l’economia della stessa ed evitando l’influenza delle altre colonie già presenti. Infatti queste ultime non sono gestite da astronauti di enti sovranazionali, bensì da corporazioni private che hanno l’unico scopo di arrichirsi tramite i minerali presenti sul pianeta rosso.
Potrete giocare sia in modalità singola contro l’IA del vostro computer sia online fino ad 8 giocatori.
Essendo un titolo di natura strategica, stando ai requisiti minimi potrete giocarlo su computer di fascia medio-bassa. Inoltre se avete una scheda grafica dedicata potrà funzionare senza problemi.
Potrete riscattare gratis nella propria libreria Epic Games Store fino alle ore 17 del 12 Marzo 2020, visitando la pagina dedicata.