Bentornati all’appuntamento settimanale con l‘Epic Games Store!
Il gioco che potrà tenervi incollati a schermo, mouse e tastiera a partire da oggi è Innerspace, un titolo che si distacca di netto da quelli gratuiti della settimana passata.
Sviluppato da PolyKnight Games e distribuito da Aspyr Media, il progetto è nato su Kickstarter nel lontano 2014 da un gruppo di amici che frequentavano lo stesso college. Dopo 4 anni di sviluppo è stato reso disponibile su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.
Il videogioco colpisce principalmente per due dettagli:
- l’ambientazione surreale, dove la realtà è letteralmente capovolta;
- il genere, poiché è un titolo letteralmente “esplorativo”.
Sul secondo punto ci soffermiamo un momento: il vostro compito sarà di esplorare al comando di una astronave l’InVerse: dovrete dirigervi verso mondi sconfinati per recuperare quante più informazioni possibili sui paesaggi che sorvolerete, dove l’unica abilità sta nel saper usare bene i comandi direzionali.
Dando un’occhiata ai requisiti presenti sul sito web ufficiale, si nota che è facilmente accessibile ai possessori di PC Desktop di tre, quattro anni fa; discorso diverso per i portatili, in quanto bisogna fare affidamento a modelli assemblati in un periodo recente.
Il titolo sarà disponibile gratis sullo store di Epic Games alla solita pagina dedicata: potrete aggiungerlo alla vostra libreria entro le ore 16:59 del 5 Marzo 2020.