Parte dal mese di Marzo l’iniziativa voluta dal MIBAC per promuovere l’accesso e la fruizione di musei e siti archeologici. Ricalcando l’evento degli anni passati si potrà accedere in alcuni giorni dell’anno senza pagare alcun biglietto d’ingresso.
Oltre a determinati giorni del calendario, scelti per garantire l’ingresso gratuito nel periodo che va da Aprile a Dicembre, sarà possibile visitare i musei statali con questo prezziario:
- Ingresso gratuito ai minorenni ed agli studenti dei corsi di laurea di discipline classiche e di architettura;
- Costo ridotto a 2€ per i visitatori di età tra i 18 e i 25 anni.
In ultimo sarà istituita ogni anno, nel periodo tra Gennaio e Marzo, la settimana dei musei ove sarà possibile visitarli senza pagare il biglietto. Nel 2019 la settimana gratuità partirà il 5 Marzo e terminerà il 10 Marzo.
Per conoscere tutti i dettagli è possibile consultare il portale dedicato all’evento cliccando sul bottone in basso: inserendo i dati del luogo da voler visitare si potranno conoscere i giorni in cui sarà valida l’iniziativa.
Sei un lettore di Focus? Potrai averlo a casa tua senza perdere un numero e risparmiando leggendo il nostro articolo dedicato.