Durante la conferenza per gli sviluppatori di Samsung sono trapelate alcune indiscrezioni in merito ad un nuovo smartphone della casa sud coreana. Secondo quando riportato da Yonhap News Agency, nel primo trimestre 2019 Samsung presenterà il primo smartphone con display pieghevole: si chiamerà Galaxy F (la lettere “F” sta per “foldable” ovvero sfogliabile)
Le caratteristiche principali del Galaxy F sono da top di gamma. Potremmo trovare un display Super Amoled che misura 7,3 pollici aperto in modalità tablet, 4,6 pollici ripiegato con una memoria da 512 GB. Le app dovrebbero adattarsi in automatico all’utilizzo dello smartphone grazie al supporto da parte di Android. Sammobile ha reso noti qualche giorno fa i codici identificativi dei due modelli che verranno commercializzati in Europa (SM-F900F e SM-F900N) disponibili in due colorazioni, Silver e Black. Il terzo modello (SM-F900U), invece, dovrebbe essere quello con 512GB di memoria. Il prezzo del primo modello potrebbe aggirarsi attorno ai 1600 euro. Alcune indiscrezioni raccontano che Samsung prevede la vendita di circa 1 milione di pezzi nel corso del 2019.
In un mercato ormai saturo come quello degli smartphone, l’uscita di un nuovo concept pieghevole potrebbe aprire le porte ad una nuova gamma di prodotti, completamente diversi rispetto agli standard attuali. Staremo a vedere se l’innovazione che Samsung ha in mente aprirà le porte ad una rivoluzione nel campo degli smartphone.