Quando ci si iscrive ad un sito web utilizzando la propria email, c’è sempre la possibilità di essere invasi da una miriade di email pubblicitarie, che inevitabilmente intasano la casella di posta elettronica.
In queste situazioni può risultare molto comodo utilizzare email temporanee, che permettono la registrazione al sito web interessato senza dover utilizzare la propria. Queste caselle di posta sono chiamate temporanee perché durano un certo lasso di tempo, solitamente sufficiente per la ricezione di una email, dopodiché vengono eliminate automaticamente. L’obiettivo è di dare il tempo di ricevere la email di conferma dove occorre cliccare su un link per validare la registrazione.
La caratteristica di 10 Minute Mail, rispetto ad altri servizi, è che è possibile prolungare di dieci minuti in dieci minuti la durata della casella di posta. Questa opzione può essere comoda se il sito web ha qualche problema e ritarda ad inviare l’email con il link di conferma.
Come funziona 10 Minute Mail
Arrivati sul sito web di 10 Minute Mail vi verrà mostrato un contatore col tempo di validità rimanente della email. L’indirizzo della casella di posta lo trovate nel box subito sopra il contatore. L’indirizzo è una sequenza incomprensibile di caratteri ma potrete facilmente copiarlo negli appunti cliccando sull’icona col doppio foglietto subito alla sua sinistra.
Quando ricevete l’email che aspettavate, questa sarà mostrata nella parte inferiore del contatore ed apparirà un numero nella casella Inbox in base al numero di email ricevute.
Cliccando sulla email potrete leggerne il contenuto e potrete anche inoltrarla o rispondere al mittente.
In caso intendiate rispondere, fate attenzione perché non potrete ricevere ulteriori risposte in quanto il destinatario riceverà una email dall’indirizzo noreply@10minutemail.com
Scaduto il tempo a disposizione la email rimane sempre visualizzata finché non si chiude la finestra del browser o non si aggiorna la pagina. Finché è visibile è possibile sempre rispondere o inoltrarla.
Vai su 10 Minute Mail
Foto di copertina di mohamed Hassan presa da Pixabay