Siete alla ricerca di una soluzione alternativa per mantenere i vostri account al sicuro?
Anche se costruire una password robusta è la miglior opzione possibile, esistono software che le generano in modo totalmente casuale. Il problema è ricordarle: ed ecco che 1Password entra in gioco per offrire entrambe le soluzioni.
Stiamo parlando di un software che consente di creare delle password generate a caso ed inserirle in automatico nelle pagine di login. Può funzionare in maniera condivisa sia su PC che su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. In questo modo 1Password eviterà di farvi inserire un dato sensibile come la password, utile soprattutto se siete in luoghi pubblici. L’unica cosa da conservare con cura sarà una password principale (chiamata master): infatti sarà la vostra unica chiave per entrare nella cassaforte virtuale, ove potrete vedere tutte le password create dal programma, associate ai vari account.
A seguito dell’attacco informatico ai danni del servizio Canva di qualche mese fa, la casa di sviluppo di 1Password offre ben 12 mesi di accesso gratuito al servizio. Infatti la licenza del programma è a pagamento: di norma potrete provarlo soltanto per 30 giorni una volta attivato l’account. Inoltre questa promozione è valida sull’account formato famiglia, che può gestire fino a 5 persone fisiche diverse!
Per approfittare di altri 11 mesi gratis l’unica cosa da fare è iscriversi al servizio tramite il bottone in basso. Seguite le istruzioni, e una volta attivato l’account, potrete entrare nell’area Fatturazione e trovare il conteggio dei giorni di prova.
Anche se vi viene chiesto un metodo di pagamento, potrete evitare di inserirlo selezionando l’opzione in calce alla finestra. In questo modo potrete aggiungerli in futuro, soprattutto se una volta scaduta la promozione volete continuare ad usare il servizio.