Eccoci di nuovo all’appuntamento settimanale con i titoli gratis su Epic Games Store!
Nei sette giorni che verranno, e con la scusa di restare a casa, potrete sfruttare il tempo libero extra per riscattare ben tre videogiochi, da aggiungere alla vostra libreria dello store!
Questa volta non ci sono giochi tripla A e neanche tanto vicini al filone mainstream: tutti e tre i titoli sono ideati da sviluppatori indie. Inoltre sono titoli molto recenti, anche se dal punto di vista grafico possono sembrare di qualche anno fa.
Anodyne 2: Return to Dust
Il primo titolo ha la particolarità di mischiare meccaniche di gioco 3D con quelle a due dimensioni. La trama, che sembra richiamare gli eventi del nostro tempo, racconta le imprese di Nova: il suo compito sarà di salvare il suo paese da un’epidemia di nanopolveri, che altera le emozioni di chi le inala.
Come potrete vedere dal video, il gioco è fortemente influenzato dai primi Zelda e dai primi platform 2D nati sul finire degli anni ottanta. Il titolo, sviluppato dalla Analgesic Production e uscito un po’ di mesi fa, è disponibile da oggi anche sullo store di Epic.
Anodyne 2 si potrà giocare senza problemi su computer con una configurazione basilare. I requisiti minimi sono una CPU Dual Core da 2,5 GHz, 4 GB di RAM e una scheda video anche di 10 anni fa. Tutti i dettagli li potrete trovare nella pagina dedicata al videogioco.
A Short Hike
Sviluppato da Adam Robinson-Yu, sarete un pennuto antropomorfo che dovrà esplorare i paesaggi di montagna dell’Hawk Peak Provincial Park. Durante il tragitto potrete percorrere sia i percorsi tracciati sia quelli che portano verso zone remote. Potrete scegliere di esplorare a piedi oppure librando da un posto all’altro.
Rilasciato nello stesso periodo di Anodyne 2, per giocarlo senza problemi basta un laptop qualsiasi degli ultimi anni. Infatti i requisiti minimi sono veramente bassi: 2 GB di RAM, una scheda grafica che supporta DirectX 11 e una CPU Dual-Core con almeno 2GHz di frequenza. Per altri dettagli potrete visitare la pagina vetrina del videogioco.
Mutazione
Infine ci ritroviamo a parlare del videogioco creato dalla Die Gute Fabrik. Annoverabile nel genere delle avventure grafiche, dovrete immergervi nei panni della quindicenne Kai che, per prendersi cura del nonno malato, inizierà a far parte della strana comunità isolata dal mondo di nome Mutazione. Con il passare del tempo, scoprirete che la realtà sociale in cui entrerete a contatto è intrisa di drammi a misura d’uomo, cercando di non soccombere agli imprevisti che portano.
Di certo non è un gioco adrenalico, ma potrebbe essere una buona occasione per allargare i propri orizzonti (e gusti?) giocando a qualcosa di nuovo.
Come per i titoli citati nei paragrafi precedenti, potrete giocare in tranquillità con una configurazione anche non recente: basta consultare i requisiti nella pagina dedicata sullo store per saperne di più.
Potrete riscattare i tre videogiochi a partire da adesso e fino alle ore 16:59 del 19 Marzo: basta visitare la pagina dedicata ai giochi gratuiti di Epic Games. Che sia un buon passatempo in attesa di tornare alla vita di tutti i giorni!