Da oltre un anno ormai, l’app di messaggistica ha attivato un piano premium che può essere associato al vostro account. Ma quali sono i benefici e le funzionalità che vengono sbloccate con questo upgrade? Ha senso farlo?
Il piano pro di Telegram mette a disposizione degli utenti diverse funzioni; a nostro avviso 5 sono le più interessanti:
– innanzitutto verranno completamente rimossi gli annunci in app: a volte si tratta di fastidiose pubblicità di canali di criptovalute e simili; qualcosa con cui si può sicuramente convivere ma che rende l’esperienza della chat più fluida e pulita.
– velocità di download e limite file innalzato: gli utenti Premium possono scaricare file e contenuti multimediali alla massima velocità possibile; utile se utilizzate dei canali Telegram privati per salvarvi foto, video e documenti; aumenta anche la singola dimensione del file concessa (che è di ben 4GB).
– distintivi, emoji animate e sticker personalizzati: sono diversi i pacchetti sviluppati solo per utenti Premium, molti dei quali davvero simpatici: se sottoscrivete l’abbonamento Premium ed utilizzate Telegram per chattare sarà probabilmente la funzionalità che utilizzerete di più.
– conversione da voce in testo: comodissima funzione per chi proprio non sopporta ascoltare i vocali lunghi (o spesso non può ascoltarli); con un pulsante potrà convertire il vocale in formato testuale.
– traduzione in tempo reale: qualche volta potrebbe capitare di scovare e seguire canali (o gruppi) Telegram esteri interessanti e questa funzione vi consentirà di tradurre in tempo reale tutto il testo di quel determinato gruppo o canale.
Le altre funzioni minori presenti sono dedicate a chi utilizza le storie su Telegram, a chi desidera ampliare i limiti di canali fissati nella propria schermata, gestire le chat in maniera avanzata e creare degli stati accanto alla propria username. Ad ogni modo tutte le funzioni di Telegram Premium le potete trovare nel menù Impostazioni cliccando sulla voce Telegram Premium.
Come abbonarsi a Telegram Premium e risparmiare?
Per abbonarsi a Telegram Premium attualmente esistono due opzioni: la prima è di andare nel menù Impostazioni alla voce Telegram Premium; mentre la seconda è di andare nel bot Telegram t.me/premiumbot (opzione valida anche se lo si vuole regalare ad un amico).
A volte capita che i prezzi applicati siano diversi ed è quindi così possibile risparmiare utilizzando il bot oppure utilizzando la schermata di default del pannello impostazioni. Al momento l’abbonamento è scontato ed ha un prezzo abbastanza irrisorio (1.99€ al mese, se pagato annualmente).
Insomma se usate spesso Telegram e vi va di supportare la piattaforma, quest’abbonamento potrebbe sicuramente rappresentare un buon modo per sbloccare funzioni extra. Cosa ne pensate? Se vi va di parlarne vi aspettiamo nel nostro gruppo ufficiale su Telegram.