Da quando IFTTT è stato rilasciato al pubblico, si è cambiato il modo di utilizzare i dispositivi connessi alla rete Internet: che sia uno smartphone, il nostro assistente vocale casalingo e tutti gli apparecchi del mondo Internet Of Things, creare delle “ricette” per farli parlare tra di loro è possibile senza conoscere linguaggi di programmazione. In particolare, oggi vi indicheremo alcune applet IFTTT veramente utili per semplificarvi la vita di tutti i giorni.
Non sapete di cosa stiamo parlando o vi ricordate vagamente di questo servizio particolare? Passate dal nostro articolo dedicato prima di procedere.
Potrete ricevere una notifica push contenente le informazioni sul meteo durante l’orario di colazione: utile per sapere se portarsi l’ombrello dietro o meno.
Per colore che hanno sempre il GPS attivo, una chicca utile per risparmiare i Gigabyte di connessione dati sul proprio smartphone.
Complementare all’applet appena descritta, consente di risparmiare ulteriore batteria disattivando il modulo di rete Wi-Fi sfruttando posizione segnalata dal modulo GPS del vostro smartphone.
Avete l’abitudine di tenere il vostro smartphone in modalità vibrazione o silenzioso e non lo trovate? Con questa applet potrete inviare un SMS con scritto lostphone per attivare la suoneria con volume al massimo. In questo modo sarà più semplice ritrovarlo con una chiamata!
Un altro semplice ma efficace applet che consente di sapere se il vostro smartphone ha finito la ricarica tramite un messaggio di posta elettronica.
Siete tra le persone che vanno a letto alla stessa ora? Adesso potrete impostare questa applet per disattivare in automatico la suoneria quando giunge il momento di andare a dormire. Non dimenticate di riattivarla una volta che vi svegliate, altrimenti vi consigliamo un’altra applet che potrete usare combinata a questa.
Quest’applet è dedicata a chi sfrutta Spotify per scoprire nuova musica attraverso questa playlist. Tramite IFTTT potrete salvare tutte le canzoni proposte da Spotify ogni lunedì in un’altra playlist, così non perderete nessuna canzone proposta!
Potrete utilizzare il vostro assistente casalingo di Amazon per far squillare il vostro smartphone con un semplice comando vocale. Per voi non ci sarà nessun costo aggiuntivo in quanto la chiamata sarà effettuata sfruttando la funzionalità VoIp di IFTTT, così da poter ritrovare lo smartphone anche se non è raggiungibile dalla rete mobile ma collegato tramite rete Wi-Fi.
Abbiamo segnalato queste applet per facilitare la vita di tutti i giorni, e per risolvere i problemi più disparati: dalle previsioni meteo al risparmio energetico della batteria, IFTTT ha rivoluzionato il modo di usare i nostri dispositivi e servizi web! Vi lasciamo con quest’ultima applet, che segnalerà alla vostra casella di posta elettronica l’applet raccomandata del giorno dal team di sviluppo di questo servizio.
E voi lo usate già IFTTT? Nel caso abbiate usato applet particolari scrivete quali sono nei commenti!
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro