Sul sito web dell’avvocato Andreani potete trovare innumerevoli applicazioni utili che possono tornare comode nel quotidiano. Le applicazioni sono più di 100 e ricoprono vari argomenti, dal calcolo del tempo alla verifica dell’IBAN fino alla consultazione dei Codici Civile e Penale.
Arrivati sulla pagina web dell’avvocato Andreani troverete in evidenza le ultime applicazioni realizzate.
Cliccando sulla scritta Dashboard Applicazioni, subito sotto l’immagine che vedete sopra, verrete indirizzati su una pagina in cui sono presenti tutte le applicazioni utili divise in categorie.
L’ultima categoria, Applicazioni su Mobile, è una sezione ottimizzata per smartphone che racchiude le applicazioni utili delle prime categorie, cioè quelle più pertinenti all’attività finanziaria.
Previa registrazione al sito web (completamente gratuita) potrete creare la vostra dashboard personale in modo da avere a portata di mano le applicazioni utili che utilizzate di più. E’ possibile creare fino a tre dashboard ed ognuna di queste può contenere sedici applicazioni che possono essere modificate in qualsiasi momento. Ad ogni dashboard può essere assegnato un nome a vostra scelta per identificarne meglio il contenuto.
Come abbiamo detto le applicazioni sono più di 100 per cui è impossibile elencarle tutte ma evidenziamo, a nostro avviso, le più interessanti.
Trovate questa voce sotto la categoria Applicazioni Varie e permette di conoscere i punti decurtati dalla patente in base all’articolo del codice violato. È possibile fare una ricerca partendo sia dai punti che da una parola chiave.
Anche questa applicazione la trovate nella sezione Applicazioni Varie e permette di calcolare il tasso alcolemico nel sangue inserendo il peso e la tipologia di bevanda.
Attenzione: come riportato anche al fondo, il risultato del calcolo non ha valore legale, ma può fornirvi solo un’indicazione della concentrazione di alcool nel sangue.
Sempre nella sezione Altre Applicazioni trovate sia il calcolo del codice fiscale sia la sua decodifica. Con la decodifica basta inserire il codice fiscale e tutti i dati riferiti a quel codice saranno estratti.
Anche questa applicazione la trovate nella sezione Altre Applicazioni. Essa permette di calcolare i termini massimi per il pagamento o per il ricorso di una multa.
Con il calcolo sono suggerite anche le date per pagare la contravvenzione usufruendo dello sconto (se previsto sulla contravvenzione ricevuta). Inoltre viene fornita anche la possibilità di inserire un promemoria direttamente su Google Calendar in modo da non dimenticarsi di pagarla.
Lasciamo a voi esplorare tutte le categorie delle applicazioni utili messe a disposizione dell’avvocato Andreani, sicuri che ognuno troverà quelle di proprio interesse.
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro