Folio 2: un’alternativa a Facebook

Fra le innumerevoli alternative free all’App ufficiale di Facebook, Folio figura certamente fra le più utilizzate e funzionali. Perché dunque optare per quest’ultima piuttosto che per altre soluzioni?

Nell’era dei Social Network sono sempre di meno gli utenti in grado di rinunciare al loro post quotidiano, alla rapida occhiata mattutina in bacheca, alla condivisione delle proprie fotografie con gli amici. Capita spesso però che tali app siano portatrici di bug in grado di prosciugare letteralmente risorse e batteria del vostro device. Quello che oggi andremo a considerare è il caso pratico di Facebook, che essendo ormai diventato parte della vita di molti risulta quasi indispensabile sebbene possa essere fonte di qualche problemino al vostro smartphone.

Gli utenti più accorti ricorderanno certamente la notizia secondo la quale una buona parte dei tester dell’ultima versione di Facebook avessero riscontrato un anomalo e drastico calo di batteria. La colpa è stata poi attribuita non solo all’app ufficiale del noto social network blu, ma anche al suo fratello minore Messenger, imputato di aver provocato un battery drain con diminuzione di 20 punti percentuale sulla durata complessiva della batteria.

Per ovviare a questo ed altri inconvenienti, può essere utile affidarsi ad applicazioni di terze parti come Folio 2 for Facebook. Scopriamolo insieme!

Folio presenta un’interfaccia grafica discretamente curata, offrendo all’utente anche la possibilità di modificare i colori ed il tema della UI. Il livello di personalizzazioni è abbastanza elevato e potrebbe spesso capitare di confonderla con la sua controparte ufficiale, non fosse per il peso, l’utilizzo della batteria e il consumo di dati. Dando un’occhiata alla tabella qui sotto ci si renderà presto conto delle differenze.

Mostra la tabella

APP UFFICIALE

FOLIO 2

DIMENSIONI

82 MB

13 MB

MESSENGER?

App separata

Integrato

VERSIONE MINIMA
DI ANDROID

4.0.3

4.4

I grandi vantaggi di Folio non si esauriscono però qui: questa offre infatti la completa integrazione con Facebook Messenger Lite, svincolandovi dalla necessità di installare un’altra app per gestire unicamente i messaggi. Utile, no?

Non temete però, offre inoltre il supporto alle immagini, video, gif, reazioni, ecc… perciò nessuna preoccupazione, sarà una perfetta sostituta.

 

Paolo R.

Classe '91, laureato in Ingegneria Gestionale e grande appassionato di marketing e di tecnologia, è la voce ufficiale dei canali Telegram del Ninja Delle Offerte.

Recent Posts

Super promozione alla LIDL: Monsieur Cuisine Smart 100% Rimborsato

È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…

2 mesi ago

A cosa serve e perché fare Telegram Premium? Con trucchetto per risparmiare!

Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…

6 mesi ago

Come ruotare un video con VLC Media Player

Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…

3 anni ago

Aumentare il rendimento nella scrittura senza distrazioni

Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…

3 anni ago

Spese in comune da dividere in un gruppo

Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…

3 anni ago

Come rimuovere i Metadati dalle foto

Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…

3 anni ago

Questo sito web utilizza i cookie.

Leggi altro