Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The Most Dangerous App si ripromette di fare proprio questo: eliminare ogni distrazione, pena la perdita di tutto il testo inserito.
Il testo non sparirà subito ma lo vedrete sbiadire lentamente, segnale che dovrete riprendere a scrivere immediatamente altrimenti svanirà per sempre.
Quando raggiungete il sito web troverete un bottone per iniziare a scrivere. Il tempo che trovate preimpostato, per una scrittura ininterrotta, è di cinque minuti.
Per non tramutare la produttività in frustrazione, vedendo sparire tutto il testo scritto, consigliamo di partire dal tempo minimo che è di tre minuti. Se riuscite a scrivere agevolmente per quel tempo ininterrottamente, allora potrete aumentarlo.
Con la modalità Hardcore c’è la possibilità di introdurre una difficoltà in più: tutto il testo viene oscurato subito dopo averlo digitato. In questo modo non vedrete nulla di quanto scritto precedentemente e non correrete in tentazione di andare a fare modifiche o correggere errori di battitura. Manterrete così un’alta concentrazione sul testo da scrivere.
Il trascorrere del tempo viene indicato da una barra colorata che lentamente avanza, nella parte alta dello schermo. Una volta terminato, in alto a destra apparirà un pulsante che vi permetterà di scaricare, in formato testo, tutto quello che avete digitato.
Se anche voi siete quelle persone che devono mettere giù i pensieri tutti di getto senza interruzioni allora The Most Dangerous App può essere lo strumento che potrebbe aiutarvi allo scopo.
Vai su The Most Dangerous App
Foto di copertina di Gerd Altmann da Pixabay