Per ricordare alcuni eventi può essere molto utile creare una pagina web contenente un conto alla rovescia. Questa pagina poi può essere messa come apertura di default all’apertura del browser in modo da avere sempre sott’occhio quanto manca all’evento ogni volta che si apre il browser.
Il sito web che permette di realizzare questi conti alla rovescia è Are we there yet?
Raggiunta la pagina web, per creare il vostro personale contatore, dovete cliccare sul bottone NEW.
Dovete poi inserire la data e l’ora del verificarsi dell’evento. Potrebbe essere il compleanno di un familiare o la data del vostro futuro viaggio.
Cliccate poi su NEXT STEP ed inserite un titolo ed un testo dell’evento che accadrà alla data che avete impostato precedentemente. Scegliete anche se volete un’immagine o un video come sfondo della pagina web del countdown.
Cliccate nuovamente su NEXT STEP e nella finestra che appare, se volete che il conteggio continui anche dopo il verificarsi dell’evento, spuntate l’apposito box. Altrimenti lasciate tutto com’è e cliccate nuovamente su NEXT STEP.
Ora vi verrà chiesto di inserire una password per poter effettuare eventualmente delle modifiche in futuro al vostro conto alla rovescia.
Inserita la password, cliccate su SET COUNTER. Vi verrà mostrata la pagina con il vostro contatore ed una finestra per la condivisione.
Per effettuare delle modifiche non dovrete far altro che cliccare sulla scritta EDIT, inserire la password da voi scelta e procedere.
Vai su AreWeThereYet
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro