Quando si parla di privacy, relativa alla pubblicazione di immagini che ritraggono delle persone, inevitabilmente i pareri sono discordi. C’è chi sostiene che non c’è nessun problema alla pubblicazione e chi invece sostiene l’esatto contrario, specialmente se sono ritratti dei minori.
In questo articolo non vogliamo affrontare il discorso su quando una foto può essere pubblicata, ma offrirvi uno strumento per togliervi d’impaccio su questo argomento, mascherando i volti nelle foto.
Il sito web che vi può aiutare in questa operazione è FacePixelizer che permette di mascherare i volti in modo automatico tramite il riconoscimento facciale.
L’utilizzo è molto semplice: basta trascinare una foto nel riquadro con la freccia e selezionare il bottone di oscuramento preferito. Il volto sarà riconosciuto automaticamente e verrà applicato l’effetto scelto (pixel o sfocato).
Se il riconoscimento facciale non dovesse funzionare correttamente, potrete utilizzare la modalità manuale, disegnando un rettangolo nella zona del volto.
Se non vi piace il risultato potete premere sul bottone Revert e ripetere l’operazione, altrimenti, selezionando il bottone verde, salverete l’immagine modificata.
Vai su FacePixelizer
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro