Il sito di PrivNote permette di creare una nota privata che si autodistrugge quando viene letta. Il suo utilizzo è molto semplice: giunti sul sito web vi ritroverete con l’interfaccia mostrata nell’immagine sotto.
Scrivete il messaggio che volete condividere e cliccate su Creazione di nota. Vi comparirà un link che è quello che dovrete condividere per inviare il vostro messaggio.
Chi riceverà il link, cliccandoci sopra, si troverà di fronte ad un avviso, come mostrato sotto, in modo da valutare se leggere subito il messaggio oppure no.
Se si clicca su Sì, mostrami la nota verrà visualizzato il messaggio e nel contempo distrutto. Un avviso vi consiglia di copiare il contenuto della nota da un’altra parte nel caso doveste averne bisogno in futuro.
Cliccando infatti nuovamente sul link riceverete il messaggio dell’immagine sotto.
Cliccando sul bottone Mostra Opzioni, prima dell’invio della nota, potrete decidere delle impostazioni aggiuntive come per esempio la modalità di distruzione. Questa può essere impostata subito dopo la lettura oppure secondo un tempo prestabilito che va da un’ora fino a 30 giorni.
Inoltre è anche possibile impostare una password per l’apertura del messaggio e ricevere una notifica via email quando questa sarà letta.
PrivNote non richiede registrazione per essere utilizzato e può essere un ottimo strumento per comunicare la password di un account condiviso a chi l’ha dimenticata senza correre il pericolo che ne rimanga traccia nel messaggio.
Vai su PrivNote
Foto di copertina di OpenClipart-Vectors e Clker-Free-Vector-Images da Pixabay
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro