Sebbene nel Belpaese sia conosciuto da prima di Amazon, Ebay viene sfavorito rispetto al colosso di Seattle per svariati motivi. Pensiamo ad esempio alla mera funzione da intermediario del portale, creando perplessità a chi vorrebbe fruirne per la poca fiducia nei confronti dei venditori privati. In effetti Amazon fa leva sulla fiducia degli utenti perché funge da garante in situazioni dove la transazione non vada a buon fine. Anche se Paypal ha cercato di arginare il problema della fiducia garantendo per il cliente se l’acquisto non vada a buon fine, la piattaforma di compravendita ha difficoltà ad aggredire i clienti del colosso di Bezos. Ed ancora pensiamo come lo stesso offre infiniti vantaggi (si pensi al Prime) cercando di fidelizzare il cliente alla piattaforma e rendere l’esperienza piacevole. Ed è per questo che oggi parleremo di Ebay Extra, una nuova iniziativa da non prendere sottogamba se avete comprato almeno una volta sulla nota piattaforma e-commerce.

Ebay Extra: conviene iscriversi?

C’è da premettere come la promozione Ebay Extra sia senza fronzoli: niente costi e niente procedure strane per parteciparvi. Previa iscrizione all’iniziativa possiamo accumulare dei punti grazie ai nostri acquisti: ad ogni euro di acquisto corrisponderà un punto. A partire da 500 punti si potrà convertire il punteggio accumulato in coupon, spendibili su tutto il circuito di compravendita del portale. I tagli dei coupon corrispondo alla formula 500 punti pari a 5 euro, e pertanto si potranno riscattare solo convertendo punti di taglio cinquecento per poter acquisire il coupon. Da regolamento va precisato che i punti totali scadranno se non si effettueranno acquisti novanta giorni consecutivi: pertanto dovrete acquistare almeno ogni novanta giorni per salvaguardare il vostro portapunti virtuale. Inoltre ci sono alcuni limiti, dove:

  • Restituendo un articolo perderete i punti che avete guadagnato, pari al costo del prodotto reso; a causa di ciò si potrà avere un saldo negativo, che se permarrà oltre 3 mesi causerà la sospensione del servizio. In tal caso bisognerà acquistare nuova merce in modo tale da sopperire ad eventuali punti riscattati;
  • C’è un limite massimo di venticinque mila punti accumulati, oltre il quale bisogna riscattare i coupon per acquisirne di nuovi;
  • Sono esclusi dal conteggio punti i prodotti delle categorie “Monete e banconote > Lingotti“, “Motori, Barche e Tender” e “Commercio e Industria > Apparcchiature Pesanti“;
  • Fino a 49 centesimi dell’importo si arrotonderà per difetto (alcun punto), mentre da 50 centesimi in poi si arrotonderà per eccesso (si acquisirà il punto).

Ebay Extra: conclusioni

Dopo aver spiegato le regole principali di Ebay Extra, vi ricordiamo di fare affidamento ai Termini e Condizioni del servizio presenti sul portale (o cliccando qui). Se siete interessati potrete raggiungere il servizio attraverso il bottone in basso e registrarvi con le vostre credenziali Ebay. Successivamente basta seguire le istruzioni a video e potrete accedere al servizio che vi premierà in proporzione a quanti acquisti farete sul portale. Noi vi consigliamo di provarlo, sia se volete avvicinarvi alla storica piattaforma di acquisti in rete sia se siete attivi sul portale ma vi siete fatti sfuggire la promozione.

Matteo

Cerco di segnalarvi tutte le promozioni del momento: che sia un modo per risparmiare sui prossimi acquisti e per riscattare qualcosa a costo zero!

Recent Posts

Super promozione alla LIDL: Monsieur Cuisine Smart 100% Rimborsato

È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…

2 mesi ago

A cosa serve e perché fare Telegram Premium? Con trucchetto per risparmiare!

Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…

7 mesi ago

Come ruotare un video con VLC Media Player

Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…

3 anni ago

Aumentare il rendimento nella scrittura senza distrazioni

Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…

3 anni ago

Spese in comune da dividere in un gruppo

Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…

3 anni ago

Come rimuovere i Metadati dalle foto

Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…

3 anni ago

Questo sito web utilizza i cookie.

Leggi altro