Il sito dell’azienda TEC-IT offre gratuitamente la possibilità di generare gratuitamente svariati tipi di codici a barre.
Potrete creare codici a barre lineari oppure i più diffusi QR code. Nella sezione Mobile Tagging potrete creare, per esempio, QR Code per chiamare direttamente un numero di telefono o far visitare un sito web, o ancora far leggere il vostro biglietto da visita.
Un altro esempio, per cui può risultare utile generare un codice, è per far collegare al vostro wifi di casa gli amici senza che debbano scrivere la lunghissima password che vi ha fornito il provider.
Interessante anche la funzione Codici Evento in cui sarà possibile inserire tutti i dati di un evento (posizione, data, orario, ecc) e far leggere questi dati in modo veloce tramite un comodo QR Code.
Nell’esempio sotto abbiamo provato a creare un QR Code per facilitare l’accesso al wifi di casa: basta inserire il nome dell’SSID, il tipo di protezione (WEP o WPA) e la password di accesso.
Cliccando su Aggiorna verrà visualizzato il QR Code da scaricare nel formato che volete. Dopodiché potete stamparlo ed utilizzarlo per far connettere i vostri amici al vostro wifi.
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro