Trucchi & Consigli

Guadagnare con Streetbees: funziona davvero?

Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede applicazioni che promettono di farvi guadagnare soldi rispondendo a dei sondaggi: una fra questa è Streetbees. Streetbees è diventata alquanto famosa perché promette di pagare i sondaggi direttamente sul vostro account Paypal e quindi è denaro spendibile dove si vuole.
Pioniera di questo sistema è stata Google con la sua applicazione Google Opinion Rewards. A fronte di sondaggi dà del credito da spendere in applicazioni, film, libri ma sempre all’interno del suo Store. Di questa applicazione ne avevamo parlato in questo nostro articolo.
Altre applicazioni invece fanno guadagnare della moneta virtuale che è poi possibile convertire in euro raggiunto un certo quantitativo. Lo svantaggio di questo sistema è che non ci si rende subito conto che l’obiettivo da raggiungere è molto alto, quindi difficilmente si riuscirà a guadagnare qualcosa.

Ma alla fine si guadagna davvero con Streetbees? A leggere dalle recensioni sul PlayStore sembrerebbe di no.

La risposta degli sviluppatori è sempre la stessa: ci sono sondaggi gratuiti e sondaggi a pagamento. I sondaggi gratuiti sono quelli che vengono proposti all’inizio per poter scegliere i candidati come fossero dei test di ammissibilità.
Quando si tratta di guadagnare soldi facilmente il dubbio è sempre molto forte, per questo l’app in questione è in test da agosto 2019.

Come potete vedere dall’immagine, a fronte di 37 storie il guadagno è stato nullo. Tutti i sondaggi, o storie, come vengono chiamate, sono state del tipo gratuito e nessuna è stata a pagamento.

Streetbees: conclusioni

Si sente sempre dire che nessuno regala nulla per nulla. E questo è vero, però qualcosa bisogna pur averlo in cambio. Se è vero che Google Opinion Rewards con i suoi sondaggi raccoglie dati sulle nostre abitudini, è anche vero che riconosce qualcosa per ogni risposta. Con questo credito sarà possibile comprare l’applicazione in versione pro, sempre usata in versione gratuita, in modo da togliervi la pubblicità.
Dalla nostra esperienza l’unica applicazione che permette di guadagnare qualcosina è quella di Google. Se invece volete risparmiare sugli acquisti un consiglio che possiamo darvi è quello di seguire le varie offerte sui nostri canali telegram.

Daniele

Appassionato di tecnologia e domotica. Mi piace sperimentare e ricercare sempre nuovi modi per utilizzarla al fine di semplificare le attività in vari ambiti, come quello domestico, personale o lavorativo.

Recent Posts

Super promozione alla LIDL: Monsieur Cuisine Smart 100% Rimborsato

È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…

2 mesi ago

A cosa serve e perché fare Telegram Premium? Con trucchetto per risparmiare!

Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…

6 mesi ago

Come ruotare un video con VLC Media Player

Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…

3 anni ago

Aumentare il rendimento nella scrittura senza distrazioni

Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…

3 anni ago

Spese in comune da dividere in un gruppo

Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…

3 anni ago

Come rimuovere i Metadati dalle foto

Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…

3 anni ago

Questo sito web utilizza i cookie.

Leggi altro