Molti utenti Xiaomi hanno iniziato a ricevere la nuova MIUI 11, il launcher proprietario della nota casa cinese.
Una particolarità di questa nuova versione è che è possibile utilizzare Whatsapp in una comoda finestra flottante mentre si sta utilizzando un’altra applicazione.
L’attivazione di questa funzione non è intuitiva come può essere su altri dispositivi con altri launcher (per esempio su Samsung con One UI, basta tener premuto sull’icona di Whatsapp nella schermata delle applicazioni in memoria e selezionare Apri in Visualizzazione Popoup).
Per abilitare il funzionamento della finestra di Whatsapp in modalità flottante dovrete andare nelle Impostazioni e selezionare la voce Esplora nuove funzionalità.
Dopodiché dovrete selezionare l’opzione Risposte Rapide.
Nella videata che apparirà dovrete abilitare l’interruttore (se non già abilitato) e selezionare le applicazioni sulle quali Whatsapp sarà abilitata a comparire in modalità flottante.
Ora, quando riceverete un messaggio Whatsapp e sarete in una delle applicazioni che avete selezionato nelle impostazioni sopra, toccando la notifica del messaggio, Whatsapp si aprirà in una finestra flottante permettendovi di rispondere ai messaggi, o di chattare, pur rimanendo nell’applicazione che stavate utilizzando.
IMPORTANTE: Whatsapp si aprirà in una finestra flottante solamente se non risulterà già aperta e cioè non comparirà tra la lista delle applicazioni in memoria.
Se non avrete chiuso l’applicazione, toccando la notifica verrete reindirizzati direttamente all’applicazione di messaggistica e quindi non verrà aperta in modalità popup.
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro