La risposta allo sbarco di Iliad (che abbiamo discusso nel nostro articolo, qui) da parte di Vodafone: così viene introdotto ho Mobile. E’ stata presentata da qualche giorno, e cerca di contrastare il fornitore francese con la stessa formula: chiarezza e costi contenuti. L’operatore virtuale è nato da VEI s.r.l., azienda controllata da Vodafone creata ad inizio anno, facendo presagire che ci fosse qualcosa in pentola nei pressi del provider rosso. Seguendo la strada di TIM con Kena Mobile, ora Vodafone cerca di recuperare clienti distogliendo nuovi potenziali utenti di Iliad.
L’Offerta ho Mobile segue in maniera verosimile quella di Iliad, di cui vi parleremo a breve in maniera dettagliata.
L’unica offerta Ho mobile attualmente disponibile è composta dal seguente piano tariffario: a soli 6.99€/mese offre quanto segue:
I seguenti servizi risulteranno già abilitati di predefinito evitando l’attivazione che a volte può diventare noiosa, poiché si dovrebbe chiamare il servizio clienti tramite il numero dedicato:
I vantaggi che andremo a sottolineare invece sono di sicuro l’infrastruttura Vodafone su cui poggia l’operatore virtuale, in grado di garantire una qualità superiore rispetto ai suoi competitori. Va detto infatti che i 30GB sono sfruttabili attraverso il protocollo di trasmissione 4G, che copre il 98% del suolo nazionale.
Inoltre va detto che ho mobile, sulla scia di Iliad, garantirà anche le seguenti regole contrattuali:
Riguardo l’assistenza clienti, sarà possibile approfittare di tre canali principali:
Sarà possibile acquistare la scheda SIM ho mobile al costo di 9,99€, scegliendo tra due canali di vendita:
Se si opta per l’attivazione della scheda SIM tramite sito web, non è necessario recarsi presso un punto vendita e la procedura stessa risulta semplificata, infatti l’identificazione dell’utente avviene attraverso una videochiamata con un assistente ho mobile. Per procedere all’acquisto di una SIM con il piano dell’offerta ho mobile ed attivarla dovremo seguire i seguenti passaggi:
Per procedere all’attivazione invece, bisognerà scaricare l’app del provider tramite Play Store (qui) oppure App Store (qui) ed installarla sul proprio dispositivo. Confermiamo il numero di telefono ed inseriamo i dati anagrafici nella sezione dedicata all’attivazione tramite app, e il codice ICCID della SIM che verrà rilevato automaticamente su Android oppure ricavato dalle impostazioni su iOS. Si passerà poi alla videochiamata con un operatore ho., disponibile nei giorni infrasettimanali dalle ore 9.00 alle ore 22.00 e il fine settimana dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Terminata l’operazione avremo attivato la nostra SIM, e potremo sfruttare le potenzialità dell’operatore mobile virtuale di Vodafone!
Vuoi conoscere nuove offerte da Amazon, Gearbest e dal web? Seguici sul nostro Telegram pigiando il bottone in basso!
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro