Google ha recentemente rilasciato un aggiornamento di Maps che permette di esplorare lo spazio tramite Pc, Smartphone o Tablet. Basta andare nella nuova sezione Planets, il tutto seduti comodamente da casa.
Il colosso Americano aveva iniziato questo processo su Maps già nel 2014, quando aveva arricchito il servizio con la Terra, la Luna e Marte, celebrando così il biennale dell’atterraggio su Marte dell’astromobile Curiosity.
Recentemente in occasione del ventennale della missione Cassini verso Saturno, ha proseguito questo processo, integrando nella piattaforma le immagini che sono state riprese dalla sonda, circa 500 milioni di scatti, durante il viaggio spaziale che si è concluso con successo il 15 settembre 2017.
Per poter utilizzare questa funzione basta aprire Google Maps sul proprio dispositivo, passare in modalità satellite e zoomare all’indietro fino a vedere la porzione di Terra in quel momento illuminata dal Sole. Fatto questo apparirà sulla sinistra, un menu-elenco dei pianeti e satelliti esplorabili. Sarà quindi possibile esplorare le pianure ghiacciate di Enceladus così come i laghi di metano presenti su Titano, e vedere anche il lato nascosto della Luna.
Grazie allo Street View a 360° è possibile visitare la Stazione Spaziale Internazionale, che era già stata inclusa nel mese di luglio, e i luoghi lunari tramite una ricostruzione che combina mappe satellitari e fotografie degli astronauti.
Una nota di merito va all’artista astronomico Björn Jónsson, che ha assemblato le mappe planetarie per Google lavorando con le immagini della NASA e dell’Agenzia spaziale europea.
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro