Grazie a Google, tutti gli amanti degli animali, che non possono tenerne uno in casa, potranno godere della loro compagnia grazie alla Realtà Aumentata.
In un nostro precedente articolo vi avevamo segnalato un link per riprodurre i suoni di un gatto direttamente sul vostro PC.
Tuttavia, vi siete mai chiesti come si potrebbe comportare un vero gatto nel vostro appartamento? E una tigre? Sembra assurdo, ma è ciò che ha realizzato Google con la potenza della Realtà Aumentata. Potrete vedere il vostro amico a quattro zampe direttamente davanti a voi; tutto ciò che vi serve è uno smartphone compatibile con la realtà aumentata ed una connessione ad internet.
Se vuoi sapere se il tuo dispositivo è supportato puoi andare a questo link.
Visualizzare gli animali è molto semplice: basta ricercare l’animale voluto, per esempio gatto sulla barra di ricerca Google, e trovare la voce Visualizza in 3D.
Dopo aver premuto su Visualizza in 3D vi verrà mostrato il gatto in 3 dimensioni e potrete ruotarlo come volete.
Ma la funzione davvero divertente è toccare l’opzione Vedi nel tuo spazio: si aprirà la fotocamera e dovrete inquadrare il pavimento affinché questo venga riconosciuto per mostrarvi l’animale nella corretta posizione.
Dopo che il pavimento sarà stato riconosciuto l’animale magicamente comparirà nel vostro appartamento o nel luogo in cui vi trovate.
Con un pinch to zoom potrete ingrandire o rimpicciolire il gattino e, ruotando le due dita poggiate sullo schermo, potrete farlo girare.
Gli animali disponibili non sono tantissimi, ma si presume che in futuro possano crescere notevolmente. Ad oggi è possibile trovare solo il gatto, il cane ed una tigre.
Se avete scoperto altri animali fatecelo sapere nei commenti.