AutoResponder for WhatsApp è un’applicazione che permette di impostare delle risposte automatiche ai messaggi ricevuti su WhatsApp. In questo modo, potete gestire le conversazioni automaticamente anche quando siete a lavoro.
Si tratta di un’applicazione che permette di inviare risposte personalizzate secondo diversi criteri: a seconda del contatto oppure rispondere solo ai messaggi che contengono una determinata parola. L’app permette di scegliere tra una serie di risposte già create dallo sviluppatore ma potete crearne delle nuove. Potete scegliere l’ora per l’invio delle risposte automatiche per ogni contatto, inoltre l’applicazione è utilizzabile anche nei gruppi. Quest’applicazione è ancora in fase di sviluppo e potrebbe non essere stabile.
Un alternativa per IOS?
Anche gli utenti Apple possono inviare risposte automatiche su WhatsApp. L’applicazione più conosciuta e usata è WAAutoReply. Purtroppo quest’app funziona solo se sul dispositivo è stato effettuato un jailbreak, ossia una procedura che consente di installare sui device app prodotti da soggetti terzi e non presenti sull’app store. La principale differenza, rispetto alle applicazioni per Android, è che il software installa le funzionalità di risposta automatica direttamente su WhatsApp. Una volta attivata, WAAutoReply invierà una risposta in automatico ai contatti selezionati.
Leggi anche: AppsOfTheWeek: Streaming di Film e Serie TV con Veezie.st e Terrarium