Uno degli strumenti più utili di Telegram sono senza alcun dubbio i Bot. Ma cosa sono questi Bot? Per i non addetti ai lavori essi sono semplicemente delle piccole applicazioni automatizzate che consentono di facilitarvi la vita di tutti i giorni. Ne esistono a centinaia e in molti casi non è sempre facile capire cosa facciano, per questo abbiamo creato una lista dei migliori Bot su Telegram.
Lista aggiornata al 22 Ottobre
Tool Utili
@Bookinator – Permette di leggere libri in formato txt, fb2 ed epub! Basta mandare il documento da leggere al bot.
@MinyGa_Bot – Puoi accorciare un URL molto più velocemente attraverso la semplice chat di Telegram oppure attraverso la modalità Inline che il bot offre.
@BNoteBot – Con questo bot puoi salvare appunti e note. Tutte le note salvate sono modificabili e sono facilmente richiamabili in qualsiasi chat attraverso la modalità inline.
@TrackBot – Fate spesso acquisti online? Volete tracciare le vostre spedizioni con un semplice bot? TrackBot è la risposta; esso ti permette di tracciare le spedizioni di più di 30 corrieri.
@Gooalbot – Ricevi una notifica ogni volta che le squadre da te impostate segnano un goal.
@Grocerylistbot – Creare una lista della spesa è semplice con GroceryList; potrete inoltre utilizzarlo anche in gruppi con amici e familiari.
@Anonymous_telegram_bot – Con questo Bot se inserito in un gruppo sarà possibile, per tutti gli utenti, inviare messaggi anonimi.
@ExchangeRatesBot – Questo bot permette di visualizzare i tassi di cambio e il valore virtuale di un eventuale conversione in modo rapido e semplice.
@Mp3toolsbot – Utile tool con cui potete convertite qualsiasi mp3 in formato messaggio vocale, tagliare la canzone, aggiungere l’immagine dell’album.
@Anonymize_bot – Vuoi rendere anonimo un post inoltrato da una chat? Basta mandare un file al bot ed esso risponderà con lo stesso file ma senza la citazione dell’utente originale.
@selfdestructbot – Questo bot permette di mandare messaggi che si autodistruggono a seconda di quanti secondi vengono stabiliti dall’utente. Il bot è utilizzabile nella modalità inline.
@chotamreaderbot – Questo bot permette di trasformare articoli online in articoli Telegraph in modo da consentire l’apertura rapida. Il bot è dotato inoltre di un tasto per aggiornare gli articoli manualmente.
@HttpResponseBot – Tramite questo Bot possiamo ottenere il codice di stato HTTP ed eventuali reindirizzamenti di qualsiasi sito istantaneamente. Basta inviare un link.
@ThemesPorterBot – Questo bot permette di trasformare temi di Telegram da Desktop ad Android e viceversa.
@createAtthemeBot – Questo bot permette di creare un tema per Telegram partendo da un’immagine a propria scelta. É consigliabile usare immagini semplici tuttavia il bot sarà in grado di prendere i colori anche da immagini più complesse.
@inlinebtnsbot – Questo bot permette di mandare messaggi con tasti completamente personalizzabili. Le tastiere create possono essere salvate e richiamate in ogni momento tramite la modalità inline.
@commentsbot – Questo bot permette di creare post pubblici che possono essere commentati accedendo col proprio account Telegram. I commenti possono essere modificati e cancellati senza alcun limite.
@NewFileConverterBot – Questo bot permette di convertire da un formato all’altro immagini, audio e video. Il bot ha un limite massimo di 20 MB in input e 50 MB di output.
@gdprbot – Questo bot permette di ottenere una copia di tutti i tuoi dati contenuti da parte di Telegram adeguandosi alle normative legate al GDPR. È possibile inoltre contattare il responsabile sulla protezione dei dati per eventuali dubbi o domande.
@TGhost_Bot – Questo bot permette di ottenere un link per qualsiasi file caricato fino a 20 MB. I file non saranno eliminati e saranno disponibili fino a quando il bot rimarrà attivo.
@advancedpollbot – Questo bot è l’erede di GroupAgreeBot e permette di creare i sondaggi nella stessa maniera. Sono disponibili diverse opzioni e tipi di sondaggio per assecondare ogni esigenza.
Bot per la Gestione E-mail
@Fakemailbot – Con Fakemailbot potrete creare e gestire e-mail fake, ovvero e-mail veloci che possono essere eliminate in qualsiasi momento. Utile soprattutto a chi ha l’esigenza di avere un account email senza inserire i propri dati personali.
@Gmailbot – Da GmailBot potrete ricevere in tempo reale le email ricevute della vostra casella Gmail direttamente su Telegram.
@Etlgr_bot – Anche etlgrbot come Fakemail permette di creare e gestire e-mail fake.
Bot per News e Informazione
@TerremotiBot – Con questo bot sarai avvisato di tutti gli eventi sismici nella tua zona, con tutti i dettagli sul sisma.
@Dottor_bot – La medicina è la vostra passione? Volete conoscere ogni aspetto del corpo umano? Allora Dottorbot è quello che fa per voi, ogni giorni vi invierà utili informazioni e curiosità medico-scientifiche.
@Primapaginabot – Esso vi permetterà di avere l’immagine della prima pagina dei principali quotidiani.
Avviato il bot potrete scegliere tra quattro diverse categorie di quotidiani:
– Nazionali
– Sportivi
– Economici
– Esteri
Scelta la categoria, dovrete selezionare la testata giornalistica e vi verrà restituita l’immagine della prima pagina. Selezionando invece “Inviamela in automatico” ci sarà la possibilità di riceverla automaticamente ogni giorno.
@Netflixnewsbot – Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità ed uscite Netflix, funziona per più di 38 paesi.
@Dirittoinpillole_bot – Il bot adatto a chi cerca suggerimenti per risolvere problemi comuni attraverso la normativa vigente.
@Feed_reader_bot – Con FeedReaderBot potrai ricevere direttamente su Telegram le news dei tuoi siti preferiti.
@Televideo_bot – Visualizzare il televideo nazionale e regionale velocemente attraverso una semplice tastiera non è mai stato così semplice!
@TrenItBot – TrenItBot ti permette di cercare i treni italiani (treni Italo inclusi) e di seguirli durante il loro tragitto. Puoi vedere tutte le fermate, i binari, gli orari, i ritardi e le cancellazioni in unico messaggio aggiornato in tempo reale.
@ytWatchBot – Questo bot permette di ricevere le notifiche dei video dei tuoi canali Youtube preferiti. Puoi aggiungere ed eliminare i canali a piacimento.
Gif & Sticker
@Guggybot – Guggybot permette la creazione di gif, con una scritta da voi digitata; esso sceglierà automaticamente la gif adeguata per la scritta inserita.
@GifMaster_bot – Con Gif Master puoi creare una GIF mandando una serie di immagini. É possibile inoltre impostare l’intervallo fra un’immagine e l’altra.
@Guggystickerbot – Con Guggysticker potrete creare degli stickers, con una scritta da voi digitata, esso sceglierà automaticamente l’immagine adeguata.
@newstickeroptimizerbot – Con newstickeroptimizerbot potrete ottenere immagini ottimizzate per la creazione di sticker tramite inoltro di un’immagine. Si consiglia di usare il formato PNG.
Gestione Cloud e Download
@Thesafebot – Con ThesafeBot potrai creare un cloud personale, gratis e illimitato su Telegram.
@Topolino_bot – Con TopolinoBot potrai leggere e scaricare fumetti di Topolino/Paperino in formato PDF.
@Vkmusic_bot – Vkmusicbot vi aiuta a trovare, ascoltare e scaricare qualsiasi canzone. Basta inviare qualsiasi nome dell’artista e/o di una canzone e il bot troverà la canzone per voi. Ha anche la modalita inline.
@Mususbot – Con mususbot potrete scaricare una canzone svolgendo una ricerca in vari canali Telegram. Esso è inoltre dotato della modalità inline.
@Vidusbot – Con vidusbot potrete scaricare un video svolgendo una ricerca in vari canali Telegram. Il bot è dotato anche della modalità inline.
@NephoBot – Volete trasformare Telegram nel vostro Cloud? NephoBot è quello che fa per voi: catalogate foto, contatti, documenti tramite tag e grazie alla funzione inline di NephoBot potrete cercare i vostri file in qualsiasi chat Telegram, condividere il link per il singolo file e controllare chi lo visita.
@ForwardsCoverBot – Con forwardscoverbot potrete cambiare il tag di inoltro di qualsiasi file rendendolo completamente anonimo. Il bot presenta anche delle source pubbliche accessibili a chiunque.
@FilesBot – Questo bot permette di caricare file e generare un link diretto per la condivisione su Telegram. Il bot ha un limite massimo 1.5 GB e può essere usato anche per l’anonimato.
@YTAudioBot – Questo bot permette di scaricare l’audio dei video su Youtube in pochi secondi. Il file audio può essere salvato nel telefono cliccando sul file e successivamente sulla voce “Salva nella musica”.
@SaveVideoBot – Questo bot permette di scaricare audio e video incollando il link dai più popolari siti di streaming. Le fonti disponibili sono Youtube, Instagram, Dailymotions, Vimeo, SoundCloud e molti altri.
La lista dei bot verrà periodicamente aggiornata con new-entry; se volete consigliare un bot non presente nella lista non esitate a commentare questo articolo. Ti consigliamo, inoltre, di visitare la nostra lista di siti utili.