Telegram, nell’ultimo periodo, sta vivendo una vera e propria ascesa, confermata dal numero dei download in continuo aumento. Si tratta di un servizio di messaggistica istantanea simile a WhatsApp ma che presenta alcune caratteristiche migliori, tra cui la protezione dei dati personali e della privacy, come si vedrà in seguito.
La visualizzazione dell’ultimo accesso su Telegram è uno dei problemi che dividono l’utenza. Bisogna sapere che è nascondibile pure in quest’app, come in WhatsApp, in passi veloci e uguali sia per Android che per iOS:
- Si apre l’app
- Si va in Impostazioni, poi in Privacy e Sicurezza e infine in Ultimo Accesso
- Si decide chi può vedere l’ultimo accesso tra: Tutti, I miei contatti o Nessuno
Se si guarda sotto al riquadro della tripla scelta, si nota un’altra voce che riguarda le eccezioni. I dati dell’accesso, infatti, si possono anche far vedere solo ad alcuni contatti, non dando questa possibilità ad altri.
Bisogna ricordare che se non consentiamo la visualizzazione del nostro ultimo accesso su Telegram, noi non potremmo vedere quello degli altri.
Una delle differenze con WhatsApp, che per alcuni significa un rispetto maggiore della privacy, sta nella dicitura dell’ultimo accesso che Telegram riporta. Su WhatsApp vengono riportati giorno e ora precisa dell’ultimo utilizzo dell’app, invece su Telegram, in certe circostanze, compaiono frasi più generiche, come ad esempio “ultimo accesso di recente” o “ ultimo accesso in settimana” o anche “ultimo accesso nel mese corrente”. Risulta essere un dettaglio a cui molti tengono.
Si può nascondere l’ultimo accesso su Telegram ma anche su Instagram e su WhatsApp, scopri come nelle nostre guide dedicate.
Dato che siete già su Telegram, seguite i nostri canali per rimanere sempre aggiornati su guide e sconti: Guide & Offerte @iTaliaNetwork e Offerte Amazon – @iTaliaNetwork.