Browserling è un sito web che permette di emulare un PC. Questo può risultare molto comodo quando volete aprire un link ricevuto via email, specialmente se accorciato (per esempio goo.le o bit.ly) dove non si può capire dove porta quel link.
In caso di dubbi, e per verificare che il link che si andrà ad aprire non è dannoso per il vostro computer, la cosa migliore è aprire i link tramite il PC virtuale di Browserling. Una volta collegati al sito web potrete scegliere:
- SISTEMA OPERATIVO: sono disponibili tutte le versioni di windows e tutte le versioni di Android (purtroppo IOS non è contemplato);
- TIPOLOGIA DEL BROWSER (in questo caso è presente Safari)

- VERSIONE DEL BROWSER
In questo modo potrete configurare il PC virtuale come se fosse il vostro PC di casa e simulare di aprire un link come se lo apriste proprio dal vostro computer.
Una volta selezionato sistema operativo e browser, inserite il link da visualizzare e cliccate su Test Now!

Si aprirà una pagina con il browser da voi scelto che mostrerà il link da voi inserito.

ATTENZIONE:
Il tempo che avete a disposizione, nella versione gratuita, è solo di TRE minuti. Allo scadere del tempo un messaggio vi ricorderà di passare alla versione a pagamento per avere più tempo.

Per verificare un link ed essere sicuri che non ci sia nulla di pericoloso, tre minuti sono un tempo più che sufficiente, pertanto non è necessario un piano a pagamento.
Vai su Browserling.com