Gli smartphone odierni hanno fotocamere con risoluzioni sempre maggiori e molte volte si rende necessario comprimere immagini e foto per risparmiare dello spazio sul dispositivo mobile.
Oppure può capitare di trovare un’immagine, che magari volete usare sul vostro blog, che però ha una risoluzione troppo alta e non viene accettata oppure non volete usare tutto quello spazio per una immagine illustrativa.
Il sito Compress Image in questo caso può essere di estremo aiuto nel comprimere immagini e foto di cui non interessa tenere alla massima risoluzione. Come potete vedere dall’immagine sotto il sito è nazionalizzato anche con la lingua italiana ed il suo utilizzo è molto semplice.
Basta caricare una o più immagini, anche trascinandole nella finestra tratteggiata a sinistra, e poi tramite il cursore regolare la compressione.
Nell’esempio sotto la necessità era di avere un’immagine delle dimensioni massime di 1 Mb. Per ottenere ciò, il cursore della compressione è stato spostato fino ad ottenere il valore voluto.
A questo punto non rimane altro da fare che cliccare su Comprimi e scaricare l’immagine compressa.
Il sito web di Compress Image è facilmente utilizzabile anche da smartphone per cui potete memorizzalo tra i preferiti del vostro browser.
Vai su Compress Image