Le automobili, nel corso degli anni, sono cresciute sempre di più nelle loro dimensioni. Una Cinquecento di oggi è decisamente più grande di quella di un tempo. Questo vale per tutte le tipologie di vetture, basti solo guardare la differenza di dimensioni tra la nuova Peugeot 2008 e la versione precedente. Diventa quindi importante, in alcuni casi, valutarne bene le dimensioni affinché non si corra il rischio che non entrino nel box, che mantiene logicamente sempre le stesse dimensioni.
Il sito di Automobile Dimension è specializzato proprio sulla comparazione delle dimensioni delle autovetture.
Tramite il menù posto in alto potrete scegliere tra varie possibilità di ricerca: per marchio oppure per categorie o altre possibilità che vediamo sotto nel dettaglio.
È possibile confrontare direttamente più veicoli scegliendo anche tra modelli non più in produzione. Questo può essere utile per confrontare le dimensioni della propria auto (purché non eccessivamente vecchia) con il modello che si è interessati ad acquistare.
Sui modelli più nuovi è possibile vedere anche le immagini degli interni, del cruscotto e del bagagliaio selezionando i link che si trovano subito sotto l’immagine della vettura.
Scegliendo l’opzione Veicoli Simili, potrete selezionare un veicolo dal menù a tendina e subito sotto vi verranno mostrati tutti i veicoli simili, per dimensioni, a quello scelto.
Il grado di similitudine può essere variato scegliendo una delle opzioni proposte in modo da avere risultati più affini alle vostre esigenze. Premendo sul link foto apparirà la foto della vettura scelta di fianco alla principale, in modo che siano ben chiare le differenze dimensionali.
Con Ricerca per Dimensioni potrete personalizzare all’estremo la vostra ricerca andando ad inserire il parametro che ritenete più importante. La ricerca può essere effettuata anche in funzione del bagagliaio più grande per una determinata lunghezza, cosa molto utile nel caso abbiate dei bambini.
Una funzione molto interessante che offre questo sito web è il simulatore di parcheggio: selezionando questa opzione potrete inserire le dimensioni del vostro box o del posto auto. Quando andrete a scegliere il veicolo di vostro interesse, questo verrà rappresentato all’interno di un rettangolo, che rappresenta il vostro spazio di parcheggio. Inoltre verranno indicate anche le distanze dalle pareti con relativa simulazione di apertura delle porte.
In questo modo potrete capire se l’auto entra in quello spazio, ma anche se sarà possibile aprire le porte per uscire dal veicolo una volta posteggiato.
Se siete alla ricerca di un’autovettura nuova questo è un ottimo sito per verificare le dimensioni dei vari modelli ed anche che questa poi vi entri nel box. È anche presente una sezione del menù dedicata ai veicoli elettrici o ibridi. Se non avete le idee chiare potete provare a scegliere una categoria dall’apposito menù, in modo da avere una panoramica dei modelli disponibili per quella tipologia di vettura
Vai su Automobile Dimension
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro