Per confrontare oggetti diversi solitamente bisogna andare su siti web diversi, ognuno specializzato in un proprio settore.
Il servizio che propone Versus.com permette di comparare praticamente qualsiasi cosa. Nell’immagine che segue è possibile vedere tutte le categorie disponibili. Oltre ai prodotti è possibile mettere a confronto software, università, località, ecc.
Ogni categoria ha delle sottocategorie: per cui troverete un’infinità di prodotti che è possibile comparare tra di loro.
Ci sono diverse modalità per iniziare il confronto: potete digitare subito il prodotto nella barra di ricerca e man mano che digitate vi verranno mostrati i dispositivi disponibili. Selezionato il primo apparirà subito il campo per la ricerca del secondo dispositivo. Il massimo dei dispositivi che è possibile confrontare è di sei oggetti.
In alternativa potete selezionare una delle varie sottocategorie. In quest’ultimo caso vi verranno mostrati tutti i prodotti della categoria scelta e non dovrete far altro che selezionare i prodotti che volete confrontare. Per aiutarvi nella scelta, nella colonna a sinistra, sono disponibili dei filtri per restringere quanto più possibile la ricerca.
Per ogni prodotto il sito di Versus dà un punteggio ed è possible vedere i dispositivi ordinati per data di uscita oppure per punteggio. Un punteggio più alto equivale ad un prodotto “migliore” ma è sempre meglio analizzare nel dettaglio il confronto perché non è detto che il migliore in assoluto sia anche il migliore per voi stessi.
Il confronto è molto dettagliato. Nella parte iniziale vedrete un quadro generale del confronto ed a seguire verranno esaminati tutti gli aspetti nel dettaglio.
Oltre al confronto delle caratteristiche tecniche vi verrà mostrato anche un confronto dei prezzi ed i video dei confronti, relativi ai prodotti scelti, che si trovano su Youtube.
Se doveste scoprire di essere degli assidui frequentatori di questo sito web potreste valutare di installare l’applicazione sul vostro smartphone Android.
Vai su Versus.com
Foto di copertina di Gaëtan GUINÉ da Pixabay