Il sito utile che vi proponiamo in questo articolo serve per controllare se un sito web è online oppure no. Quante volte vi sarà capitato di vedere la schermata dell’immagine sotto? Magari proprio di un sito web che avete tra i preferiti.
Il dubbio viene legittimo: quel sito è sparito dalla circolazione o per qualche motivo non è più raggiungibile solo per voi? Molte volte i provider internet bloccano alcuni indirizzi filtrando secondo la locazione geografica oppure secondo i contenuti. Quindi può capitare che il sito web continua ad esistere ma dall’Italia non è più visualizzabile.
Per togliervi ogni dubbio e controllare se un sito web è online oppure no, potete andare alla pagina web di Down For Everyone Or Just Me ed inserite il link incriminato.
Inserito il link dovrete premere sul bottone azzurro Or Just me per avere il responso. Il sito web farà una verifica e se è raggiungibile risponderà che la non visibilità è solo per voi.
Nel caso non fosse raggiungibile da nessuno, il messaggio sarà diverso e di colorazione rossa ad evidenziare che il problema è comune a tutti gli utenti e non solo a voi.
Nel nostro esempio abbiamo volutamente sbagliato il dominio del nostro sito web per generare l’errore.
Vai su DownForEveryoneOrJustMe