Esistono molti programmi per modificare e convertire documenti PDF sul web, ma pochi sono veramente affidabili e sicuri da usare. Infatti per sicurezza intendiamo la protezione della privacy del documento stesso, dove nulla vieta al proprietario del portale web di conservare tutti i documenti caricati dai singoli utenti, compromettendo la segretezza di quest’ultimi. Inoltre esiste il problema dell’affidabilità: alcuni programmi fanno un lavoro incompleto oppure costringono l’utente a passaggi non immediati. Un programma che consigliamo, gratuito, versatile e funzionale, è PDFill PDF Tools! Nell’articolo di oggi vi spiegheremo come installarlo sul vostro PC e tutte le operazioni che potrete fare riguardo la modifica e la conversione di alcuni formati di file, in particolare il .PDF.
La versione attuale firmata 14.0 è disponbile per i sistemi che montano almeno Windows XP: pertanto l’applicazione può funzionare anche su PC datati a 20 anni fa! Sono disponibili anche versioni precedenti del programma adatte a versioni ancora più obsolete di Windows. Comunque, per ottenere l’ultima versione è necessario:
Ora potrete installare il programma seguendo questi passaggi:
La conferma di avvenuta installazione è il collegamento del programma presente sul Desktop. Ci soffermiamo su PDFill PDF Tools: aprite il programma con il classico doppio-click e vi comparirà la seguente finesta
Tramite questo piccolo programma è possibile eseguire un sacco di operazioni: per alcune abbiamo dedicato un articolo (che linkeremo nell’elenco in basso) mentre per altre ci limitiamo a indicarle senza spiegazioni perché facili da usare. Infatti attraverso PDFill PDF Tools (Free) potrete effettuare operazioni di modifica e conversione dei PDF, in particolare:
Basta selezionare una di queste operazioni e se avete una conoscenza della lingua inglese basilare il programma è intuitivo da usare! Inoltre, per prevenire danni accidentali, l’applicativo evita di sovrascrivere il documento originale quando l’operazione richiesta sarà terminata.
Una piccola nota: quando chiuderete il programma si aprirà una piccola finestra di ringraziamento e sarete indirizzati alla pagina web degli sviluppatori, pertanto niente paura: è tutto normale!
Consigliamo questo programma per operazioni a livello professionale e che richiedono un certo livello di privacy. Se invece siete di fretta e senza il vostro PC, potrete sfruttare la versione online del programma, disponibile in lingua inglese. L’unico difetto di questa versione è di essere limitata in alcune funzioni: in alternativa vi consigliamo di dare un’occhiata alla categoria #sitiutili del nostro portale per cercare ciò che fa al caso vostro!
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro