Ognuno ama differenziarsi dagli altri e creare un proprio logo personale è quello che permetterà di personalizzare il vostro blog o i vostri profili social.
Senza installare sofisticati programmi sul computer, il servizio di Free Logo Maker vi permette di creare molto semplicemente il vostro logo personale.
L’interfaccia è molto semplice ma ha tutti gli strumenti che vi permetteranno di creare il vostro logo.
Come prima cosa dovrete scegliere un’immagine tra le molteplici presenti nella libreria del sito web.
Esistono già delle categorie preimpostate per cercare visivamente tra quelle oppure, se avete già in mente qualcosa, potrete cercare testualmente tramite l’apposito campo. La ricerca andrà fatta in inglese altrimenti non verrà trovato nulla.
Inserita l’immagine potete cambiargli colore tramite la palette che si trova sulla destra e ridimensionarla tramite le maniglie che appaiono selezionandola.
Lo stesso potete fare anche con il testo: inoltre, tramite il menu a tendina in alto, potrete selezionare anche il tipo di font.
Tramite l’icona delle impostazioni potrete selezionare la tipologia di sfondo che ci sarà durante la creazione del logo personale.
È possibile avere anche uno sfondo con griglia per lavori di massima precisione.
Se volete portare sullo sfondo un oggetto basterà cliccare sui tre puntini nella lista dei livelli e scegliere Send to back.
Volendo potete anche duplicare l’oggetto selezionato oppure cancellarlo.
Salvataggio del logo personale
Per il salvataggio del vostro logo vi consigliamo di eseguire una procedura un po’ più lunga ma che vi darà risultati migliori del salvataggio proposto da Free Logo Maker.
Se cliccate sull’icona a forma di dischetto, il logo sarà salvato in bassa risoluzione, in quanto per l’alta risoluzione occorre pagare.
Potreste pensare che la bassa risoluzione potrebbe anche andare bene per i vostri scopi, solo che la risoluzione è veramente bassa.
Il consiglio allora è quello di ingrandire l’immagine sullo schermo più che potete. Selezionate tutti gli elementi del logo e, tramite la maniglia che appare, ingrandite fino a riempire lo schermo. Ingrandite tranquillamente in quanto le proporzioni saranno mantenute.
Ora che avete il disegno sull’intero schermo dovrete effettuare una cattura di questo e salvare il file.
Come potete vedere dall’immagine sopra, il risultato è decisamente migliore.
Per avere lo sfondo trasparente, dovrete rimuovere il bianco con un software appropriato ed il file andrà poi salvato nel formato PNG. Per rimuovere velocemente lo sfondo bianco dalla vostra immagine vi sarà sicuramente di aiuto questo nostro articolo o in alternativa quest’altro.
Vai su Free Logo Maker