Ormai quasi tutti i device (con Android Marshmallow o Nougat) dovrebbero aver ricevuto Google Assistant, il nuovo assistente vocale di Google che va a sostituire il vecchio e limitato Google Now. In questo articolo vedremo quali comandi è possibile dare all’Assistente per divertirci un po’.
Diciamo subito che il nuovo assistente di Google si è molto evoluto ma non è ancora all’altezza di Siri della Apple, però ora ci permette di dare molti più comandi vocali rispetto al precedente Google Now.
Innanzi tutto è possibile chiedere all’assistente di accendere o spegnere la Torcia del dispositivo oppure di attivare o spegnere wifi e bluetooth. Purtroppo non è possibile disattivare il GPS per le policy di protezione di Android.
E’ possibile anche far alzare o abbassare il volume per la riproduzione dei contenuti audio del dispositivo: molto comodo se si sta guidando e non si riesce a sentire cosa dice l’Assistente.
E’ possibile finalmente associare dei numeri in rubrica ai propri familiari in modo da poter dire “chiama mio fratello” anche se questo è registrato in rubrica come “Alessandro”. Lo stesso vale per “chiama papà” o “mamma”
Oltre però ai comandi “standard” è possibile dare al nuovo assistente dei comandi “alternativi” che ci permettono di divertirci un po’. Di seguito un elenco dei comandi che è possibile dare e le relative risposte. Le risposte non sono sempre uguali per cui molte volte, ripetendo il comando vocale, la risposta sarà diversa.
Se siete a conoscenza di altri comandi non menzionati segnalateceli nei commenti.
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro