Come molti ben sanno, Spotify offre un lettore web che a detta di molti è di gran lunga migliore dell’applicazione per PC. La scomodità del lettore web è sempre stata quella di dover aprire il browser per cambiare traccia o mettere in pausa. Ed anche se si sta utilizzando il browser è necessario rintracciare la scheda del lettore per mettere in pausa la musica.
In questo articolo vediamo come utilizzare una finestra flottante, da lasciare sul desktop, per controllare la musica.
Innanzi tutto bisogna andare sulla pagina web del lettore musicale di Spotify e fare l’accesso con le proprie credenziali.
Una volta dentro al vostro profilo mettete in riproduzione un brano.
Dopodiché cliccate sul simbolo evidenziato dalla freccia nell’immagine sopra.
Si aprirà una finestra flottante con la copertina dell’album. Questa finestra potrà essere ridimensionata e conterrà i controlli della traccia.
Per mettere in pausa la musica non sarà neanche necessario andare a cliccare sulla freccia del Play ma basterà selezionare la finestra flottante e premere la barra spaziatrice della tastiera.
Dalle nostre prove questa caratteristica parrebbe funzionare solo con i browser Chrome, Opera ed il nuovo Microsoft Edge e non su Firefox. Fateci sapere nei commenti se avete trovato altre compatibilità.