Editalia propone due omaggi per ricordare la moneta utilizzata nel Belpaese prima dell’Euro. Infatti l’azienda posseduta dalla Treccani, specializzata in numismatica e copie di opere d’arte note, sta pubblicizzando i suoi nuovi prodotti dedicati alla Storia della Lira italiana.
I prodotti in catalogo e gli omaggi
Per quest’anno l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana vuole ricordare la Lira attraverso una serie di accessori d’abbigliamento, consistenti in:
- Accessori da donna o da uomo, caratterizzati da uno stile raffinato e dall’alta qualità dei materiali;
- Orologio con profilo di donna firmato Corum, adatto ai polsi che ricercano un’eleganza di altri tempi.
Inoltre è disponibile un volume cartaceo dedicato alla banconota da 50.000L stampata in memoria di Leonardo Da Vinci. Scritto in collaborazione con la Banca d’Italia rappresenta una grande opera editoriale, sia per la mole di informazioni contenute sia per la copertina in bassorilievo pregiata.
Attraverso i pulsanti in basso, si potranno inserire i propri dati anagrafici e ricevere due simpatici omaggi. Infatti, per chi fosse interessato agli accessori indossabili, si potrà ricevere il cofanetto dei ricordi: un portagioie raffigurante la 500 Lire. In particolare, il coperchio mostra le celebri Tre Caravelle, proprio come sulla moneta coniata nel 1957.
Per gli interessati al volume dedicato alla banconota di Leonardo Da Vinci, si riceverà in regalo una copia su tela della famosa “Dama con l’ermellino”, fedele all’originale dipinto dal genio rinascimentale.
Ulteriori informazioni
Ovviamente non ci sono vincoli sull’acquisto dei prodotti pubblicizzati: lo scopo della promozione è far conoscere il nuovo catalogo dell’azienda in costante rinnovo. Pertanto potrete mostrare interesse all’iniziativa e ricevere gli omaggi senza costi. La promozione non mostra alcuna data di scadenza, pertanto potrebbe terminare a momenti.
Un altro simpatico omaggio segnalato per i nostri lettori: il Vocabolario Fondamentale Treccani gratis, tutte le informazioni leggendo il nostro articolo.