Vi sarà capitato di cercare un’alternativa a un programma o applicazione a voi noto: per esempio un software simile a Office ma che fosse gratuito, oppure un programma simile a Photoshop ma meno esoso di risorse, oppure un’app Telegram diversa da quella ufficiale.
Ebbene, c’è un sito web che potrebbe velocizzare notevolmente la vostra ricerca. Si chiama AlternativeTo e il suo funzionamento è piuttosto semplice:
Dopo aver selezionato il software corretto, AlternativeTo ci indirizzerà alla pagina a esso relativa, dove troveremo varie informazioni come i sistemi supportati, il tipo di licenza (gratuito o commerciale) e l’indice di gradimento da parte degli utenti. È presente anche un bottone per visitare il sito web ufficiale del software in questione.
Scorrendo la pagina verso il basso, troveremo l’elenco dei software utilizzabili come alternativa. Per ciascun software sono subito visibili i sistemi operativi supportati, il tipo di licenza e l’indice di gradimento. Per avere maggiori informazioni, basta poi cliccare sulla voce del software che ci incuriosisce in modo da recarci nella pagina corrispondente.
Vai su AlternativeTo
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro