Il web è una risorsa davvero incredibile, ma anche ricca di insidie. I criminali informatici cercano ogni giorno di rubare i dati degli utenti, attraverso campagne di phishing e cyberattacchi. Come facciamo a sapere se il nostro indirizzo email è stato esposto pubblicamente? Un aiuto ce lo dà Have I Been Pwned.
Questo sito (tra i più famosi nel suo genere) resta costantemente aggiornato sulle ultime falle di sicurezza scoperte e sui furti di dati accertati. In questo modo chiunque può recarsi su Have I Been Pwned, inserire il proprio indirizzo email nel campo di testo presente in homepage e scoprire se il suddetto indirizzo è stato esposto o meno.
La verifica può restituire due risultati:
Se malauguratamente doveste rientrare nel secondo caso, scorrendo la pagina potrete leggere in dettaglio gli attacchi che hanno causato l’esposizione, oltre all’indicazione dei dati compromessi.
In homepage troviamo anche altre informazioni, tra cui l’elenco degli attacchi recenti e la “classifica” degli attacchi che hanno esposto più dati. In aggiunta, tramite i link nella barra in alto possiamo:
Vai su Have I Been Pwned
È in arrivo una super promozione alla LIDL, valida solo dal 5 all'11 Febbraio che…
Da oltre un anno ormai, l'app di messaggistica ha attivato un piano premium che può…
Tutti conoscono il programma VLC Media Player perché permette di riprodurre qualsiasi tipo di video…
Alcune persone rendono meglio nella scrittura quando sono sotto pressione. Il sito web di The…
Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice,…
Con qualsiasi dispositivo si scatti una foto, assieme all'immagine, sono registrati molti altri dati chiamati…
Questo sito web utilizza i cookie.
Leggi altro