Le sorprese di Google per il pesce d’Aprile continuano sempre all’insegna del divertimento. Nel precedente articolo vi avevamo mostrato che nell’applicazione Maps per smartphone era stato inserito il gioco Snake. La sorpresa, per chi lavora principalmente con il PC, è stata introdotta in Google Calendar. Probabilmente sarà sfuggita a molti, forse perché Calendar è poco utilizzato oppure perché sfruttato solo da smartphone.
Il gioco in questione è Space Invaders, famosissimo gioco degli anni ’80, solo che al posto di sparare agli alieni dovrete colpire gli appuntamenti del calendario.
Per poter giocare dovete accedere a Calendar dal PC, cliccando sui quadratini vicino alla foto profilo del vostro account.
Una volta dentro il calendario, andando nelle impostazioni, cliccando sull’icona a forma di ingranaggio, scoprirete che c’è una nuova voce Gioca.
Cliccando su questa si aprirà una finestra che vi spiegherà le regole del gioco.
Il risultato è veramente sorprendente ed il gioco molto divertente, come potete vedere dal breve video sotto.
Se avete intenzione di fare una partita dovete però affrettarvi, perché questi giochi rimarranno soltanto una settimana dalla data del 1° aprile.