Ormai le proposte per ascoltare musica in streaming sono molteplici ed ogni gestore attua le proprie offerte commerciali.
La cosa peggiore di cambiare gestore, perché magari si è deciso di aderire ad una offerta speciale, è quella di perdere le proprie Playlist.
Con il sito web proposto potrete spostarle da un gestore all’altro. I formati supportati sono molteplici ma per averle complete di tutti i brani, questi devono essere tutti presenti nel gestore di arrivo, altrimenti qualche brano potrebbe mancare.
La conversione è molto semplice da effettuare: basterà fare il Login con i propri dati sui servizi di streaming sui quali volete trasferire le playlist, affinché queste vengano riconosciute automaticamente.
È anche possibile caricare file in formato M3U (Playlist di VLC) oppure in formato CSV.
Se avete letto il nostro articolo che parlava di IFTTT e lo state utilizzando, potete creare un applet per salvare automaticamente tutti i brani aggiunti ad una playlist su un foglio di calcolo in Google Drive. I gestori di streaming musicale supportati sono Spotify, Deezer e Soundcloud (per Spotify potete aggiungere l’applet consigliato nel nostro articolo).
In questo modo, nel caso perdeste la password di accesso al vostro account, potrete sempre recuperare la playlist scaricandola dal documento in Drive in formato CSV ed importarlo in un nuovo account.
Vai su Playlist Converter