Suddividere le spese in comune, tra un gruppo di amici, non sempre è così semplice, specialmente se a pagare sono state più persone e con quote diverse.
Esistono diverse applicazioni sui vari Store, ma il più delle volte occupano spazio prezioso sul telefono perché utilizzate pochissime volte. Il giorno che dovesse servirvi ripartire le spese in comune tra più persone potrebbe tornarvi utile il sito web di Billzer. Per questo vi consigliamo di salvarlo trai preferiti del browser mobile.
Billzer permette di suddividere facilmente le spese in comune, inserendo tutti i pagamenti effettuati dalle persone del gruppo.
Raggiunto il sito web potrete visualizzare un esempio di come funziona Billzer oppure partire subito con l’immissione dei dati. Prima di tutto dovrete inserire il numero di persone con le quali suddividere le spese (supponiamo cinque) e poi dare un nome al calcolo.
Premuto sul bottone verde con scritto Avanti, appariranno tante finestre quante sono le persone inserite precedentemente. In ognuna di queste dovrete inserire il nome e la cifra pagata.
Premete sul bottone Calcola e Salva e vi apparirà una tabellina con quello che ognuno deve pagare agli altri.
Questa tabellina eventualmente potrà essere condivisa con gli altri membri del gruppo o tramite link da copiare oppure, tramite i relativi bottoni, direttamente su Whatsapp o Facebook.
Vai su Billzer.com
Foto di copertina di Markus Schwedt da Pixabay