Il sito web di One More Try permette di avere uno specchio virtuale sfruttando la webcam del proprio PC.
Penserete a quale possa essere l’utilità di vedersi in webcam quando ci si può, molto più comodamente, guardare da uno specchio classico. La particolare funzionalità che offre è che le riprese vengono riprodotte con un certo ritardo. Questo vuol dire che potrete rivedervi di spalle oppure con un abito o rivedere un passo di danza.
Nel video sotto, lo sviluppatore illustra i vari modi in cui potrete sfruttare questa applicazione web.
Affinché tutto funzioni dovrete consentire l’accesso a fotocamera e microfono.
Dopodiché l’utilizzo è molto semplice: sulla parte bassa troverete i pulsanti di comando dove potrete impostare i secondi di ritardo ed i secondi da riprodurre
Premendo il pulsante START partirà la registrazione ed automaticamente vi verrà poi mostrato il video con il ritardo di secondi da voi impostato.
Subito sotto il pulsante START ci sono altri due pulsanti che servono rispettivamente, da sinistra a destra, a girare la ripresa della webcam ed a mostrare le immagini senza ritardo.
Durante la riproduzione, premendo sul pulsante REPLAY, potrete rallentare il video fino a visualizzarlo fotogramma per fotogramma.
Inoltre, oltre a poter disattivare l’audio, potrete anche scaricare il filmato nel formato .webm per rivederlo tutte le volte che volete o per condividerlo con i vostri amici o sui social.
Come espressamente scritto sula pagina di One More Try il codice viene eseguito sul browser per cui nessun dato viene conservato sul sito web. Infatti è possibile utilizzare la funzionalità anche distaccati da internet.
Vai su One More Try
Foto di copertina di Tumisu da Pixabay